Appartengono all'Istituto comprensivo di San Giorgio di Mantova:

• la scuola dell'infanzia di Mottella, di Tripoli, di Caselle e Stradella
  • la scuola primaria di Caselle, scuola primaria di Gazzo Bigarello
  • la scuola secondaria di 1° grado di San Giorgio

Complessivamente accoglie 1154 alunni e vi lavorano 111 insegnanti.

Caratterizza la storia dell'I.C. di San Giorgio la forte integrazione con il territorio e la condivisione delle risorse.

Risorse presenti nell'istituto

L'Istituto è accreditato al Servizio Civile Nazionale.

L' istituto è scuola capofila della rete COMPRENSIVO.NET.

ashoka

L' I.C. di San Giorgio di Mantova fa parte di una rete di 270 Scuole Changemaker dove gli studenti apprendono le competenze changemaker come l’empatia, l’imprenditorialità, la leadership condivisa e la creatività affinché possano essere protagonisti del cambiamento sociale e possano vivere e lavorare per il bene comune.

etwinning erasmus

Partecipa alla più entusiasmante community europea di insegnanti. eTwinning è co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

avamguardie educative

E' tra le 22 scuole fondatrici del MOVIMENTO DELLE AVANGUARDIE EDUCATIVE. Capofila per le idee SPAZI FLESSIBILI e CDD (contenuti didattici digitali).

feng shui

L’aula sperimentale Feng Shui dell’I.C. San Giorgio

IC San Giorgio di Mantova è come sempre all´avanguardia e non solo per la tecnologia. L'attenzione ai nuovi ambienti di apprendimento, consente di offrire agli studenti ambienti innovativi.