L'istituto

Appartengono all'Istituto comprensivo di San Giorgio di Mantova:

• La Scuola dell'Infanzia:

"Andersen" di Mottella - San Giorgio Bigarello

"Rodari" di Tripoli - San Giorgio Bigarello

"Collodi" di Caselle  - San Giorgio Bigarello

"D.Bolzani" di Stradella - San Giorgio Bigarello

• La Scuola Primaria:

"R.L.Montalcini" di Caselle - San Giorgio Bigarello

"C.T.di Belgiojoso" - San Giorgio Bigarello

• La scuola secondaria di I grado

"Don Milani"  - San Giorgio Bigarello

Complessivamente accoglie 1154 alunni e vi lavorano 111 insegnanti.

Caratterizza la storia dell' Istituto Comprensivo di San Giorgio la forte integrazione con il territorio e la condivisione delle risorse.

Risorse presenti nell'istituto

L' istituto è scuola capofila della rete COMPRENSIVO.NET.

ashoka

L' I.C. di San Giorgio di Mantova fa parte di una rete di 270 Scuole Changemaker dove gli studenti apprendono le competenze changemaker come l’empatia, l’imprenditorialità, la leadership condivisa e la creatività affinché possano essere protagonisti del cambiamento sociale e possano vivere e lavorare per il bene comune.

etwinning erasmus

Partecipa alla più entusiasmante community europea di insegnanti. eTwinning è co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

avamguardie educative

E' tra le 22 scuole fondatrici del MOVIMENTO DELLE AVANGUARDIE EDUCATIVE. Capofila per le idee SPAZI FLESSIBILI e CDD (contenuti didattici digitali).

IC San Giorgio di Mantova è come sempre all´avanguardia e non solo per la tecnologia. L'attenzione ai nuovi ambienti di apprendimento, consente di offrire agli studenti ambienti innovativi.

Ultima revisione il 12-05-2023