eTwinning & Erasmus+

eTwinning offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc...) dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti. eTwinning è co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Uno degli elementi più importanti di eTwinning è la collaborazione tra insegnanti, studenti, scuole, genitori e autorità locali. In eTwinning, gli insegnanti lavorano insieme e organizzano attività per i loro studenti. Hanno un ruolo attivo, interagiscono, fanno ricerca, prendono decisioni, si rispettano a vicenda e acquisiscono le competenze del 21° secolo. I progetti eTwinning comportano la partecipazione di ogni membro del team.

cartina erasmus+

Il nostro Istituto ha ottenuto il titolo di eTwinning School 2018-2019

immagine nel testo

Twinning Quality Label

CERTIFICATI DI QUALITÀ (QUALITY LABELS)

I Certificati di Qualità eTwinning vengono conferiti dall’Unita’ Nazionale eTwinning agli insegnanti che presentano progetti eTwinning di eccellente qualità.

Il documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale di qualità.

CERTIFICATI DI QUALITÀ (QUALITY LABELS)

Ultima revisione il 17-05-2022