Servizio Civile anno 2018

Servizio civile 2018

PUBBLICATO IL BANDO PER L'AVVIO DI 5 VOLONTARI NELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN GIORGIO DI MANTOVA.

SCADENZA: ORE 12.00 DI VENERDI' 28 SETTEMBRE 2018

Agli aspiranti volontari è richiesto il diploma di scuola superiore o di laurea.

La domanda di partecipazione, indirizzata alla dirigente dell’Istituto Comprensivo San Giorgio di Mantova deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di  venerdì 28 settembre 2018  e deve essere

- redatta in carta semplice, secondo il modello "allegato 3" al bando.

- firmata per esteso e in maniera leggibile  dal richiedente

- corredata di:

•      fotocopia di un valido documento d'identità personale,
  •      fotocopia del tesserino con il codice fiscale,
  •      scheda "allegato 3" al bando contenente i dati relativi ai titoli,
  •      curriculum vitae,
  •      copie del titolo di studio; si ricorda che il titolo minimo obbligatoriamente richiesto è il diploma di scuola superiore

ogni  altra documentazione ritenuta significativa.

I volontari selezionati percepiranno un assegno mensile di 433.80 € per 12 mesi.

È richiesto un impegno costante di 30 ore settimanali.

SCARICA IL BANDO

Possono sono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

•      cittadini dell’Unione europea;
  •      cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  •      non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una  pena della reclusione   anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Si ricorda che è possibile presentare domanda per un solo progetto pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il bando.

Ultima revisione il 12-08-2020